Tema svolto da copiare fascismo(ideologia)

Scaricalo qui in formato world
Essere fascisti non significa essere Mussolini, non significa essere dittatori, non significa essere solo prepotenti. In un fascista la fedeltà è l'orgoglio più grande che un uomo possa avere ; il seguire il conformismo e il sottomettersi sono ridicolo simbolo di debolezza e fragilità. Il fregarsene per un fascista è simbolo di prepotenza ed essenziale per avviare un uomo nelle migliori strade. Mollare per un fascista è motivo di tradimento , di debolezza, di controversia e di asprezza verso l'idea comune. Se un fascista parla , gli altri lo ascolteranno con la stessa volontà con cui parlerebbero loro. Per un fascista essere neutrale e mediatore è un reato, i nemici fanno onore , fanno forza imponente su tutto il resto. Un fascista non uccide per il gusto di uccidere, ma per fare prevalere la propria idea ed eliminare ideologie contrarie. Per loro un debole si ritira subito da difficoltà , un duro le affronta solo per il gusto di averlo fatto. I nemici per un fascista non sono umani e non valgono nemmeno come una bestia. Un popolo per riuscire a vincere deve essere unito nel bene e nel male affrontando con audace coraggio difficoltà. Per un fascista la patria è il centro, il nucleo comune da vivere ed il disprezzo di essa è pura indecenza. Lui crede nella provvidenza e ringrazia Dio . Crede che il destino dei duri sia salvare il mondo , il combattere per un forte ideale, ed è proprio questo il significato implicito Fascista. I fascisti agiscono per audace e incontenibile sentimento non per debole risentimento.
Questo sarebbe quello che direbbe un fascista ma purtroppo spesso le ideologie sono assai diverse dalle concrete applicazioni. Mussolini è stato un dittatore, ha accettato di emanare leggi razziste e antisemite . Il fascismo ha fatto morte e male a molte persone.
Per me ogni forma di dittatura che è nociva alla libera espressione delle idee è pericolosa , in quanto tutti dovrebbero potere esprimere i propri ideali anche contrastando quelli contrari, cosa che non è permessa in una dittatura.
Possiamo quindi dire che oggi siamo fortunati a vivere in un paese dove c'e' la democrazia , nonostante abbia molti difetti e condannare ogni forma di dittatura!



Commenti

Post popolari in questo blog

Tema svolto da copiare globalizzazione

Tema svolto da copiare sulla guerra

Tema svolto da copiare sul fumo e l'adolescenza